Opportunità per 20 giovani designer di moda del Lazio, c’è tempo fino al 30 settembre per partecipare. l’intervento è rivolto a 20 giovani designer di moda del Lazio che hanno completato l’A.A 2019/2020, diplomati e diplomandi presso una delle 10 Accademie del Lazio con indirizzo moda che hanno manifestato interesse al programma.
I 20 designer selezionati da un advisory board parteciperanno a un percorso gratuito di mentorship per definire e validare il proprio modello di business e di prototipazione, che consiste in due azioni complementari: product lab e manifattura digitale.
Il programma Startup Fashion Academy partirà con un calendario di incontri, fisici e virtuali, che verrà comunicato ai soggetti selezionati, e si articolerà in incontri settimanali per un periodo massimo di 6 settimane.
Seguirà un pitch finale di presentazione del progetto e del prototipo, al termine del quale saranno scelti 3 finalisti per l’attribuzione di premi finalizzati alla partecipazione alla Roma Fashion Week di Altaroma (gennaio 2021).
I soggetti selezionati potranno aderire ad uno o più workshop proposti dai Fablab regionali in base alle caratteristiche del project work e al programma di lavoro condiviso con lo Spazio Attivo e dovranno garantire la propria presenza durante tutti i moduli formativi e i tutorial conseguenti.
Ai primi 3 progetti che avranno completato il percorso con successo e ottenuto i punteggi più alti da parte dell’advisory board verranno assegnati premi in denaro, come segue: primo premio da 2.500 euro, secondo da 1.500 euro e terzo da 1.000 euro.
La domanda deve essere inviata in formato pdf, firmato dal proponente, esclusivamente tramite email all’indirizzo zagarolo@lazioinnova.it, entro le ore 24,00 del 30 settembre 2020 (Termini Prorogati).
Avviso Startup Fashion Academy