Il 05 ottobre 2020 Confartigianato Lazio ha eletto i Presidenti Regionali di Mestiere
Presidente Regionale di Sarti e Stilisti Gaetano Aloisio: grande Maestro dell’Alta Sartoria artigianale Gaetano Aloisio, di origini calabresi, arriva a Roma nel 1991 dopo un percorso professionale a Milano e Parigi. Gaetano Aloisio è da oltre trent’anni un punto di riferimento per gli amanti dell’eleganza sartoriale. È infatti l’ambasciatore del “su misura” italiano nel mondo. Il luogo dove il “fatto a mano” incontra il lusso, all’insegna del più rigoroso Made in Italy. Ogni singolo capo e ogni accessorio sono infatti frutto esclusivo del mondo artigianale italiano, grazie alla selezione di materie prime rare ed esotiche e a lavorazioni “a regola d’arte”.
Presidente Regionale degli Acconciatori Cristiano Filippini: Hairlab #1 è stata fondata nel 2016, dopo un’interessante esperienza in BH Salon Company, con l’obiettivo di incrementare e migliorare ogni aspetto del salone che potesse incidere sulla soddisfazione del cliente. Introduce un nuovo ed interessante concetto nel mondo dell’hairdressing, ponendo il focus e l’attenzione sulla creatività ma soprattutto sulla consulenza d’immagine.
Presidente Regionale degli Elettricisti Luciano Cattini: Restare in linea con il mercato per oltre 30 anni non è cosa semplice, richiede dedizione, passione e soprattutto tanta tenacia. È il caso di Telcab, una realtà a conduzione familiare che nell’ultimo anno ha deciso di rilanciare di tutto punto la propria immagine e dare nuovo ossigeno alla propria attività, lanciando il servizio di e-commerce attraverso il loro sito e, successivamente, offrendo prodotti al passo con i tempi.
Presidente Regionale degli Estetisti Gina Tripodi: L’artigiana Gina Tripodi e il suo Centro Estetico Che’ri oltre ad offrire i migliori trattamenti per la cura del corpo e della pelle, da anni collabora con associazioni che si occupano di malate oncologiche, aiutando le donne, in una fase difficile della propria vita, a non rinunciare alla propria bellezza e femminilità.
Presidente Regionale del Dolciario Augusto Cestra: maestro gelatiere della Omargel di Frosinone, che produce gelato dal 1983, con un punto vendita in centro e un laboratorio alle porte della città, per rifornire ristoranti, bar e attività commerciali della zona. Il gelato è il vero patrimonio del made in Italy alimentare nel mondo. È un processo artigianale di produzione del gelato: pastorizzazione, omogeneizzazione, raffreddamento a piastre, maturazione della miscela e mantecazione. Un processo naturale, controllato e garantito lungo tutta la filiera.
Presidente Regionale del Legno Daniele Lampa: Fiore all’occhiello dell’artigianato sorianese e non solo, la Falegnameria artigiana “Lampa Aristodemo di Lampa Daniele” nasce nel 1983 e racchiude già nel suo nome l’essenza della sua storia: la nobile quanto antica arte della lavorazione del legno diventa una passione che si trasmette di padre in figlio.
Presidente Regionale dei Grafici Agnese Monacelli: Arte Grafica Studio, nasce nel Novembre del 2005. È uno studio grafico di progettazione e stampa pubblicitaria. I cui servizi sono rivolti a tutti quei soggetti, professionisti, società, enti pubblici e privati che vogliono creare, modificare e applicare la propria immagine pubblicitaria o aziendale, con l’obiettivo di “creare una soluzione “su misura” per ognuno.